
Blanca, anticipazioni prima puntata
Va in onda lunedì 22 novembre la prima puntata della fiction con Maria Chiara Giannetta
Questa sera, lunedì 22 novembre, su Rai 1 debutterà la prima puntata della fiction Blanca, con protagonista Maria Chiara Giannetta: scopriamo la trama, e le anticipazioni. Si tratta di un crime drama, tratto dal romanzo di Patrizia Rinaldi e realizzato da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.
Blanca, anticipazioni prima puntata
Questa sera, lunedì 22 novembre, su Rai 1 debutterà la prima puntata della fiction Blanca, con protagonista Maria Chiara Giannetta: scopriamo la trama, e le anticipazioni. Si tratta di un crime drama, tratto dal romanzo di Patrizia Rinaldi e realizzato da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Ricordiamo che la fiction è composta da sei puntate ciascuna puntata a sua volta è composta da due episodi, per un totale di dodici episodi. Scopriamo, dunque, la trama dei primi due episodi della serie televisiva. Protagonista della fiction è Blanca Ferrando, interpretata dalla bravissima Maria Chiara Giannetta, una ragazza ipovedente che realizzerà il suo sogno di diventare una consulente della polizia. Blanca ha perso la vista quando era una bambina in un incendio in cui ha perso la vita sua sorella maggiore. La sua testimonianza era stata fondamentale per individuare i colpevoli e assicurarli alla giustizia.
Trama episodio 1, Senza Occhi
Blanca (Maria Chiara Giannetta) arriva nel commissariato genovese di San Teodoro. Il suo avvento ha non poche conseguenze. Il commissariato è messo sottosopra da questa giovane donna non vedente. Blanca ha un sogno che coltiva fin da quando era piccola. Desidera più di ogni altra cosa diventare una consulente della polizia. La ragazza si scontra con l’iniziale diffidenza di tutti, ma presto dimostra che il suo contributo può rivelarsi fondamentale e originale per le indagini delle autorità. È lampante fin dal caso di Margherita (Margareth Madè), una donna trovata senza vita sotto l’ex Ponte Morandi. Le circostanze sono misteriose. Blanca comincia a instaurare un rapporto con Lucia, la figlia della vittima. Lucia ha solo dodici anni, ma deve fare i conti con la morte della madre. Blanca mette in campo la sua capacità di compensare la mancanza della vista con altro: gli altri sensi estremamente sviluppati e un intuito incredibile.
Blanca, streaming, quante puntate
La fiction Blanca va in onda in prima serata su Rai Uno alle ore 21.30 circa a partire da lunedì 22 novembre. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la fiction in live streaming o in differita sulla piattaforma RaiPlay. Blanca è composta da sei puntate.