Gossip

La festa del compleanno di Blanco a Desenzano del Garda dopo la vittoria a Sanremo 2022

Il cantante non poteva festeggiare compleanno migliore

L’anno dei suoi 19 anni non poteva iniziare meglio di così per Blanco, che ha fatto una festa per il suo compleanno, il 10 febbraio nella sua città natale. Stiamo parlando di Desenzano del Garda. Ricordiamo che l’artista ha vinto il Festival di Sanremo 2022 insieme a Mahmood con il brano ”Brividi”.

La festa di compleanno di Blanco

Blanco, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, è stato accolto nella sua città, Calvagese della Riviera, come un vero e proprio eroe. Lì vicino ha festeggiato il compleanno insieme ad alcuni amici e alla fidanzata Giulia Lisioli. A condividere alcune foto e il video della festa è stato proprio il proprietario del ristorante: si vede Blanco che soffia sulle candeline circondato dalle persone a cui vuole bene e poi lui vicino ad una grande pentola con la pasta alle vongole.

Chi è il cantante e la carriera

Il 10 febbraio, il cantautore ha spento 19 candeline. Ma scopriamo meglio Chi è Blanco: vediamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantautore in gara al Festival di Sanremo 2022. Blanco ha partecipato alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Brividi” insieme a Mahmood, vincendo il primo premio. Riccardo Fabbriconi, vero nome di Blanco, nasce nel 2003 a Calvagese della Riviera, un paesino della provincia di Brescia in prossimità del Lago di Garda. Fin da piccolo appassionato di musica, si avvicina grazie al papà a Lucio Dalla, Battisti e Pino Daniele, ascoltando anche molte hit in radio. È così che conosce il pop, e poi il rap, generi a cui si affeziona immediatamente.

La carriera del cantante inizia durante il primo lockdown. Nel giugno 2020, pubblica sul proprio canale Soundcloud un EP intitolato Quarantine Paranoid. Viene subito notato da Universal, che gli propone un contratto. A distanza di poco compone il primo singolo major: Belladonna (Adieu), seguito poi da Notti in Bianco, appena un mese dopo. Il fermento dell’autore però è appena cominciato, perché in autunno esce Ladro di fiori, terzo singolo che ha come gli altri un riscontro di pubblico immediato. Partecipa poi a La canzone nostra con Mace e Salmo, pubblicando a stretto giro Paraocchi, nuovo pezzo, e collaborando con Madame in Tutti Muoiono. Ad oggi Blanco ha già collezionato 11 dischi di platino, un disco d’oro ed è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 14 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio