Cronaca

Facebook blocca gli account di Fratelli d’Italia

Bloccati i profili Facebook di Fratelli d’Italia. Lo ha segnalato Andrea de Bertoldi, senatore di Forza Italia e segretario della commissione Finanze e Tesoro, presentando un’interrogazione al ministro Patuanelli.

Bloccati i profili Facebook di Fratelli d’Italia

“Quello del blocco degli account da parte di Facebook rappresenta una pratica sempre più comune, che tende a colpire una parte politica in particolare; tanto da far ritenere che esista quasi una strategia tendente a silenziare determinate opinioni politiche”, ha lamentato de Bertoldi. “Dinanzi a tutto ciò il Parlamento non può rimanere a guardare e deve agire per tutelare la libertà di espressione. Anche perché se oggi è Fratelli d’Italia ad essere colpita, ma domani potrebbe toccare a qualche altra forza politica”.

Il blocco

Il blocco dell’account di FdI Alto Adige è avvenuto lo scorso primo ottobre. È stato motivato così sui social network: “Potrebbe essere dovuto ad attività della pagina che non rispettano le normative di Facebook”

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio