Tv e Spettacoli

Blocco 181, la serie Sky Original con Salmo: il cast

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie di Salmo

Diretta da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, Blocco 181 è la serie Sky Original di Salmo, realizzata da TapelessFilm e Red Joint Film: scopriamo il cast. Inoltre, dal 16 al 29 maggio sono in mostra in Corso Vittorio Emanuele, a Milano, le foto di scena di Gabriele Micalizzi. Ricordiamo anche che, la prossima settimana è prevista la messa in onda dell’ultima puntata.

Blocco 181, la serie di Salmo: il cast

Nel cast troviamo Alessandro Piavani, attore classe ’93 originario di Romano di Lombardia. Poi ancora Andrea Dodero, lo stesso Salmo e Alessandro Tedeschi. E ancora Alessio Praticò, Juan Cely, Sergio Andrade, Gina Rivera, Sergio Palau e Anna Manuelli.

La trama della serie

Come riporta TeamWorld, il Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang.

Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos. La serie è su Sky Atlantic on demand tutti i venerdì in prima serata dal 20 maggio 2022.

 

Articoli correlati

Back to top button