Scienza e TecnologiaTv e Spettacoli

La gaffe di Netflix che spiega come aggirare la regola del blocco degli account

Netflix “spiega” come aggirare il blocco degli account. Una soluzione al nuovo sistema delle password condivise che porterà a spazzare via ogni account “abusivo”, a meno che non venga seguita la regola dei 31 giorni. Per sbaglio, infatti, Netflix avrebbe ha lasciato in pasto ai suoi utenti il trucco per aggirare il nuovo blocco. E non è bastato cancellare tutto: sul web sono stati pubblicati gli screenshot del frammento di testo che spiega come bypassare le nuove regole della piattaforma.

Blocco degli account, Netflix spiega come aggirare la regola

Un utente su Reddit ha pubblicato il paragrafo “incriminato” in cui si legge: “Per garantire che un account Netflix non venga condiviso al di fuori del nucleo familiare in cui è registrato, la versione di prova richiede agli utenti di connettere il proprio dispositivo di visualizzazione, come una TV, un telefono cellulare o un tablet, al Wi-Fi di casa, aprire l’app Netflix e guardare qualcosa sul servizio di streaming almeno una volta ogni 31 giorni”. Il messaggio, chiaramente, va letto “al contrario”, ovvero dal punto di vista di chi è alla ricerca di un odo per non rinunciare al suo account condiviso.

Cosa cambia con le nuove regole di Netflix

Col nuovo regolamento (già anticipato da Dazn), si punta ad eliminare gli account multipli. Dunque, per vedere Netflix su più dispositivi è necessario vivere nella stessa casa, collegandosi alla stessa connessione Wifi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio