Tv e Spettacoli

Orlando Bloom torna come Legolas in La Caccia a Gollum

bloom legolas caccia gollum
bloom legolas caccia gollum
bloom legolas caccia gollum

Orlando Bloom ha espresso interesse a tornare nel ruolo di Legolas nei nuovi film de Il Signore degli Anelli, in particolare in La Caccia a Gollum, il primo di due progetti live-action in uscita nel 2026. Questo film, ambientato nuovamente nella Terra di Mezzo, vedrà il coinvolgimento di Peter Jackson come produttore, insieme ai suoi collaboratori Fran Walsh e Philippa Boyens. Scopriamo tutti i dettagli.

Orlando Bloom torna come Legolas in La Caccia a Gollum

Dopo che Ian McKellen ha recentemente manifestato il desiderio di tornare nei panni di Gandalf, anche Bloom ha aperto alla possibilità di vestire di nuovo i panni dell’elfo Legolas. Durante un’intervista con Variety, quando gli è stato chiesto se fosse interessato a riprendere il ruolo, l’attore ha risposto entusiasta: “Oh, quelle cose sono incredibili. Non so come lo farebbero, ma immagino che con l’IA si possa fare di tutto oggi!“.

Bloom ha poi aggiunto che tornerebbe senza esitazioni sotto la guida di Peter Jackson, il regista che ha lanciato la sua carriera con la trilogia originale de Il Signore degli Anelli. “Se Pete dice ‘salta’, io chiedo ‘quanto in alto?‘”, ha detto Bloom, sottolineando l’affetto che prova per il mondo creato da J.R.R. Tolkien e per il lavoro svolto da Jackson.

L’attore ha anche parlato con Andy Serkis, che dirigerà i nuovi film, sul possibile utilizzo della tecnologia IA per ricreare i personaggi o dare vita a nuove scene. Serkis, noto per la sua interpretazione di Gollum tramite motion capture, ha lasciato intendere che la tecnologia avrà un ruolo chiave nel progetto.

Nonostante i dettagli sul casting siano ancora incerti, l’interesse di Bloom e McKellen suggerisce che molti volti familiari potrebbero tornare in questo nuovo capitolo dell’epica saga. Nei prossimi mesi sono attesi ulteriori annunci ufficiali sul cast e sulla trama.

film