Cronaca

Bologna, 24enne salva la vita ad un 61enne con un massaggio cardiaco

Il giovane aveva abbandonato gli studi in Medicina, adesso riprenderà

In provincia di Bologna, un ragazzo di 24 anni ha salvato la vita ad un uomo di 61 anni con un massaggio cardiaco. Il giovane si chiama Leonardo Vitiello e ha aiutato Carlo Santandrea, a Casalfiumense.

Bologna, 24enne salva la vita ad un 61enne con un massaggio cardiaco

Il 24enne ha visto l’uomo accasciarsi a terra al distributore di benzina e e senza pensarci ha effettuato la manovra cardiaca. Leonardo Vitiello, 24 anni, è intervenuto con un massaggio cardiaco salvando così la vita a Carlo Santandrea, 61enne titolare della stazione di servizio Pedagna sulla Montanara. La storia è raccontata da Il Nuovo Diario Messaggero.

L’intervento del giovane

Leonardo ha chiamato il 118 e poi è intervenuto seguendo le istruzioni dell’operatore sanitario al telefono: “Ho proseguito per alcuni minuti fino all’arrivo dell’ambulanza. Aveva avuto un arresto cardiaco” ha raccontato al giornale locale. Il 61enne è stato trasportato d’urgenza al policlinico Sant’Orsola dove è rimasto ricoverato per oltre un mese. Il giovane è iscritto a Medicina, ma da qualche tempo aveva abbandonato gli studi. Ora dice: “Penso che li riprenderò”. Nei social la gratitudine per l’intervento di Leonardo: “I ragazzi come te sono quelli che ci fanno sperare in una società migliore”.

Articoli correlati

Back to top button