Cronaca

Bolzano, tre classi finiscono in quarantena: studenti contagiati e primi casi di Dad

Prime classi in Dad a Bolzano, dove la scuola è iniziata il 6 settembre. Sono risultati positivi al Covid alcuni studenti

Prime classi in Dad a Bolzano, dove la scuola è iniziata il 6 settembre. Sono risultati positivi al Covid alcuni studenti, e per questo motivo 3 classi sono finite in quarantena.

Bolzano, tre classi finiscono in quarantena: studenti contagiati

Prime classi in Dad in Alto Adige , dove la scuola è cominciata il 6 settembre, che sono dunque tornate a sperimentare quarantena e didattica a distanza. Anche se fermo il monitoraggio nelle scuole — l’avvio dello screening con i test antigenici nasali rapidi voluto dalla Provincia autonoma di Bolzano è infatti slittato — le studentesse e gli studenti, finite le lezioni, vengono testati nelle attività sportive che svolgono settimanalmente. E così sono fioccati i primi positivi ad una settimana dal suono della prima campanella.

Nella scuola italiana una classe delle medie Alfieri dell’istituto comprensivo Bolzano Europa 2 e un’altra delle elementari Milani del comprensivo Bolzano 3 sono finite in quarantena. Un’altra situazione analoga è stata registrata alle scuole professionali.

Per tutte le studentesse e gli studenti le lezioni proseguiranno quindi a distanza con le modalità che il Covid ha imposto a partire dall’avvio della pandemia e dal primo lockdown del marzo 2020.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio