Bomba d’acqua a Potenza: strade allagate e auto intrappolate nei sottopassi

bomba-acqua-potenza-strade-allagate-sottopassi

Alcune strade si sono trasformate in fiumi in particolare nella zona bassa della città di Potenza. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Un violento nubifragio si è abbattuto oggi, 4 agosto, sulla città di Potenza provocando allagamenti e danni in diverse zone del capoluogo lucano. Alcune strade si sono letteralmente trasformate in fiumi in particolare nella zona bassa della città. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Nubifragio a Potenza: strade come fiumi e auto bloccate

Al rioneRossellino dove, in una una struttura di accoglienza, sono in isolamento alcuni migranti risultati positivi al coronavirus, gli uomini dell’esercito hanno soccorso alcuni automobilisti rimasti bloccati in un sottopasso. Danni sono stati segnalati anche da diversi commercianti, i cui negozi, in via Pretoria (nel centro storico) e nella zona commerciale di via del Gallitello, si sono allagati.

In questa zona delle auto, insieme ad alcuni autobus, sono rimaste bloccate per strada da fiumi d’acqua che hanno invaso anche alcuni locali a piano terra così come in diversi sottopassaggi dove è dovuto intervenire l’esercito per trarre in salvo gli automobilisti che si trovavano all’interno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG