Cronaca

Verona, bomba carta contro l’artista Pier Paolo Spinazzè

Una bomba carta all’indirizzo di Pier Paolo Spinazzè.  Un writer il cui nome d’arte è Cibo. Opera a Verona dove cancella svastiche e messaggi d’odio e le trasforma in disegni.

Bomba carta contro Pier Paolo Spinazzè

Lo stesso Spinazzè, ai microfoni del Tgr Veneto ha raccontato l’aggressione subita lo scorso 2 novembre: “Sono stato svegliato da un’esplosione sotto la mia auto. Non ho paura, devo essere ottimista per statuto”.


bomba-carta-pier-paolo-spinazzè-verona


I ringraziamenti

Sui social l’artista ha ringraziato tutti coloro i quali gli hanno espresso solidarietà: “Purtroppo Verona è ostaggio di queste persone, ma la cosa grave è questo odio trova copertura nella politica locale.

Per noi scaligeri è folklore che un consigliere faccia il braccio teso in consiglio comunale, oppure che altro consigliere cancelli il murales sul femminicidio o sindaci che sminuiscono atteggiamenti razzisti di una minoranza minorata. Le istituzioni hanno perso il valore della parola, la memoria, il rispetto, l’empatia”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio