Economia

Bonus da 200 euro: esclusi dal beneficio i percettori di Reddito di cittadinanza

Novità per il bonus da 200 euro, introdotto dal decreto aiuti. Saranno esclusi dal beneficio tutti i percettori del Reddito di cittadinanza

Novità per il bonus da 200 euro, introdotto dal decreto aiuti. Saranno esclusi dal beneficio tutti i percettori del Reddito di cittadinanza.  Nel provvedimento da 14 miliardi di euro, finanziato in gran parte con il prelievo straordinario degli extra profitti delle aziende energetiche, che è stato innalzato al 25%, è previsto un aiuto per lavoratori e pensionati che abbiano un reddito inferiore a 35mila euro annui.

Bonus da 200 euro: esclusi i percettori di Reddito di cittadinanza

Secondo quanto emerge dall’ultimo bozza del decreto – che era stato varato lunedì ma che tornerà nel pomeriggio in Cdm per aggiustamenti tecnici – il bonus sarà elargito anche ai lavoratori autonomi e ai disoccupati, mentre dovrebbero essere esclusi dal supporto i beneficiari del reddito di cittadinanza. Il sostegno economico arriverà a luglio, probabilmente direttamente in busta paga, con un anticipo da parte dei datori di lavoro, mentre per i pensionati interverrà l’Inps.

Articoli correlati

Back to top button