Bonus e agevolazioni assunzioni 2021: novità e conferme

Bonus e agevolazioni assunzioni previste per chi assume nel 2021. Analisi completa alla luce delle novità in Legge di bilancio.

Quali sono i bonus e le agevolazioni del lavoro per chi assume nel 2021? Varie le novità e anche qualche conferma. Ecco le ultime notizie.

La recente Legge di bilancio 2021, con lo scopo di incentivare le imprese ad attivare nuovi contratti nonostante l’emergenza Covid, è intervenuta sul tema degli sgravi, bonus e agevolazioni assunzioni per determinate categorie di soggetti, a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

Si parla soprattutto di giovani under 35 mai assunti a tempo indeterminato e di donne prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 o 24 mesi. Quest’ultima è in realtà una misura già prevista dal lontano 2012 ad opera della Legge Fornero (L. n. 92/2012) che la Manovra 2021 ha potenziato fino ad arrivare al 100% dei contributi previdenziali a carico azienda.

Accanto alle novità della Legge di bilancio permangono nel nostro ordinamento una serie di altre agevolazioni, finalizzate soprattutto a facilitare il ricollocamento dei soggetti disoccupati.

Analizziamo nel dettaglio le principali agevolazioni spettanti a chi assume nel corso del 2021.

Bonus e agevolazioni assunzioni 2021: sommario