Economia

Bonus Bebè: quando arriva il pagamento a maggio? | Tutte le date

Bonus Bebè 2021, quando arriva il pagamento a maggio? Ecco le segnalazioni e le date. I requisiti, importo e chi spetta

Bonus Bebè 2021, quando arriva il pagamento a maggio? Ecco le segnalazioni e le date per quanto riguarda gli accediti del contributo dedicato ai nuclei familiari con i figli. Date, e requisiti.

Bonus Bebè: quando arriva il pagamento a maggio?

Quando arriva il pagamento di maggio 2021? Le prime segnalazioni sugli accrediti di questa mensilità prevedono il via libera a partire da lunedì 24 maggio 2021. Da sottolineare che non tutti i pagamenti avverranno in questa data: quella del 24 maggio pare essere la data indicata per l’inizio degli accrediti per la mensilità di maggio 2021.

Quindi, i pagamenti proseguiranno per i successivi 7-10 giorni. Non ci sono date precise per quanto riguarda gli accrediti del Bonus Bebè: d’altra parte, in base all’esperienza, si può dire che i pagamenti dell’incentivo partiranno dalla seconda metà di ogni mese: di solito il giorno indicativo è il 18.

A chi spetta e l’importo

A chi spetta il Bonus Bebè? Ufficialmente noto come Assegno di Natalità è riconosciuto per il primo anno di vita del figlio o di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affido. Il Bonus ha un importo variabile in base alla soglia Isee del nucleo stesso ed è prevista una maggiorazione per i figli successivi al primo. Di seguito uno schema di riepilogo:

  • Isee non superiore ai 7mila euro
  • l’assegno di natalità è pari a 160 euro al mese (192 euro al mese per i figli successivi al primo)
  • Isee superiore ai 7mila euro ma inferiore ai 40mila
  • l’assegno di natalità è pari a 120 euro al mese (144 euro al mese per i figli successivi al primo)
  • Isee superiore ai 40mila euro
    l’assegno di natalità è pari a 80 euro al mese (96 euro al mese per i figli successivi al primo.

Articoli correlati

Back to top button