Cronaca

Bonus bici e monopattino, dal 14 gennaio possono richiedere il rimborso gli esclusi del click day

Potranno ottenere una parte di quanto speso, il 60% fino a un massimo di 500 euro, solo coloro che avevano ripresentato la propria domanda tra il 9 novembre e il 9 dicembre 2020

Da domani, 14 gennaio, coloro che erano rimasti esclusi nel click day lo scorso 3 novembre, potranno tornare a richiedere il bonus bici. O meglio, potranno richiedere il rimborso (pari al 60% della spesa sostenuta fino a un massino di 500 euro) coloro che tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020 avevano acquistato una bici o un monopattino. C’è tempo fino al 15 febbraio per questo secondo round.

Bonus bici e monopattino, dal 14 gennaio il rimborso

Potranno ottenere una parte di quanto speso, il 60% fino a un massimo di 500 euro, solo coloro che avevano ripresentato la propria domanda tra il 9 novembre e il 9 dicembre 2020.

In questo modo il governo vuole andare incontro a coloro che dalla scorsa primavera hanno acquistato una bicicletta o un monopattino (anche elettrici) convinti di avere diritto all’agevolazione messa in campo dal governo per incentivare la mobilità sostenibile, ma poi tra i problemi riscontrati con il sito nel click day e il repentino esaurimento delle risorse disponibili, sono rimasti esclusi.

Dichiara il ministro Costa

Rimborseremo tutti, nessuno resterà indietro”, aveva detto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, il giorno dopo il famigerato click day. Per poter richiedere nuovamente il rimborso basta semplicemente aver conservato la fattura o lo scontrino del proprio acquisto.

Per ottenere il rimborso, poi, bisognerà solo caricare i dati sul portale del ministero dell’Ambiente e la relativa documentazione. C’è tempo fino al 15 febbraio 2021 per accedere al portale del ministero dell’ambiente ed, eventualmente, modificare i dati inseriti.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio