Campania, bonus famiglia 500 euro, approvato il quinto elenco: ecco la data

bonus-famiglia-regione-campania-quinto-elenco

Campania, bonus famiglia 500 euro, approvato il quinto elenco: a partire da sabato 1 agosto, i beneficiari potranno accedere al contributo

Campania, bonus famiglia 500 euro, approvato il quinto elenco: a partire da sabato 1 agosto, i beneficiari del contributo compresi nell’elenco delle domande ammesse – V Blocco, allegati A e A1 del DD n. 497 del 21/07/2020, si potranno recare presso gli sportelli di Poste Italiane, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, per riscuotere il contributo assegnato.

Campania, bonus famiglia 500 euro: approvato il quinto elenco

La presentazione delle domande per accedere ai contributi previsti dall’avviso si è chiusa alle ore 24 del giorno 7 maggio 2020. Palazzo Santa Lucia ha stanziato fondi per altre 4414 famiglie. Il contributo consiste in 500 o 300 euro.

Cos’è il Bonus Famiglia?

Il Bonus Famiglia è una misura straordinaria di sostegno per i nuclei familiari residenti in Campania contenuta nel Piano Socio-Economico della Regione Campania per far fronte all’emergenza determinata dall’insorgere dell’epidemia da coronavirus.

Cosa si può acquistare?

I dispositivi che è possibile acquistare con il contributo sono: personal computer, tablet, notebook e altri strumenti utili per l’apprendimento a distanza;

  •  i beneficiari dovranno conservare copia della documentazione attestante il pagamento dei dispositivi, con indicazione dell’acquirente e dei prodotti acquistati;
  • le spese devono essere sostenute dai beneficiari, nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19, a partire dal 5 marzo 2020.
  • il contributo è destinato all’intero nucleo familiare, pertanto, gli eventuali benefici (tra quelli indicati nell’avviso, art.3) ricevuti per qualsiasi componente del nucleo familiare, non sono cumulabili con il contributo “Con le Famiglie”.

L’elenco completo


 

TAG