Arriva il bonus matrimonio, 1500 euro a chi si sposa entro fine anno

bonus-matrimoni-cos-è-come-funziona-importo

Il bonus matrimonio da 1500 euro: agevolazioni per chi si sposa nel 2020 tra gli emendamenti al Dl Rilancio stilato dal governo

Un bonus matrimonio da 1500 euro in Puglia. È l’iniziativa di PugliaPromozione, agenzia regionale pugliese per lo sviluppo del turismo ed eventi che mette a disposizione delle coppie che decidono di sposarsi in Puglia entro il 31 dicembre un bonus da 1500 euro.

Il bonus matrimonio da 1500 euro in Puglia

Si tratterà di un voucher da utilizzare come sconto sui costi della festa. Il bonus può essere chiesto anche retroattivamente ed è valido per tutte le feste di matrimonio organizzate dal primo luglio al 31 dicembre 2020. È possibile presentare le domande da oggi, martedì 18 agosto e sino al 10 dicembre.

Anche nelle altre regioni

Tra gli emendamenti al Dl Rilancio spunta anche quello del bonus matrimonio che prevede agevolazioni per chi si sposerà nel 2021. La cifra stanziata è di 200 milioni, reperiti da una corrispondente riduzione dei fondi per il reddito di cittadinanza. Si tratta di una detrazione fiscale del 25%, ripartita in 5 anni, sull’imposta lorda su tutte le spese che vengono sostenute per celebrare il matrimonio, fino ad un massimo di 25mila euro.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG