CronacaEconomia

Bonus studenti di 250 euro della Regione Campania: a chi spetta e come fare domanda

La Regione Campania ha messo a disposizione di tutti gli studenti degli atenei e degli istituti di Alta Formazione Artistica campani un bonus per il ristoro delle spese dovute alla didattica a distanza. L’indennità una tantum consiste di 250,00 euro per l’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della didattica a distanza, attivata a fronte della mancata erogazione delle lezioni in presenza.

Bonus studenti 250 euro: chi ne ha diritto e come ottenerlo

Possono fare richiesta dell’indennità una tantum di 250 euro unicamente gli studenti iscritti ad un Ateneo/Istituto AFAM della Regione Campania per l’a.a. 2019/2020, in possesso di attestazione Isee 2019 inferiore o uguale ad 13.000,00 euro. Sarà data priorità nell’erogazione del bonus agli studenti in possesso anche di specifici requisiti di merito, indicati nell’avviso, di cui alla L. 232/2016. La domanda va compilata esclusivamente online attraverso il sito web dell’Adisurc, accedendo alla sezione Servizi online. La scadenza è fissata alle ore 12:00 del giorno 17 luglio 2020.

L’avviso della Regione Campania

L’istruttoria delle domande e l’erogazione del contributo non avverranno in ordine di acquisizione delle domande. Gli studenti interessati, pertanto, sono invitati a leggere attentamente l’avviso prima di procedere alla compilazione della domanda, per la quale possono procede nei successivi 60 giorni.

Il bando del Bonus Studenti 250 euro della Regione Campania


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio