Economia

Bonus trasporti, al via le domande da oggi | COME FUNZIONA

Al via oggi, giovedì 1 settembre, il "click day" per presentare domanda per ricevere il bonus trasporti. Si tratta di un contributo di massimo 60 euro

Al via oggi, giovedì 1 settembre, il “click day” per presentare domanda per ricevere il bonus trasporti. Si tratta di un contributo di massimo 60 euro volto ad acquistare abbonamenti mensili o annuali per mezzi del trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e per i servizi di trasporto ferroviario. La spesa deve però essere effettuata entro il 31 dicembre 2022. Come funziona e chi può richiederlo? Vediamo insieme tutte le informazioni utili.

Bonus trasporti, al via la domanda da oggi: come funziona

Recandosi sul portale web del ministero del Lavoro dedicato alla misura, tutte le persone fisiche che nel corso del 2021 hanno percepito un reddito pari o inferiore a 35mila euro potranno registrarsi tramite Spid o Cie e indicare l’importo del buono richiesto.

Il prossimo “click day” 

Il secondo “click day” in agenda è per il bonus 200 euro e riguarda lavoratori autonomi e professionisti a partita Iva con un reddito inferiore o uguale ai 35mila euro. Non è ancora stata però comunicata la data in cui l’Inps e gli enti privati apriranno alle richieste.

Articoli correlati

Back to top button