Bonus tv al via, firmato il decreto: 100 euro anche senza Isee | Come funziona

Bonus tv da 100 euro anche senza Isee: come funziona, come richiederlo. I due incentivi sono cumulabili per chi ha tutti i requisiti

Tutto pronto il nuovo bonus tv da 100 euro . Il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti ha infatti firmato il decreto che “attiva” la norma che consentirà di acquistare un nuovo apparecchio televisivo (compatibile con i nuovi standard di trasmissione) con un bonus di 100 euro (-20% fino a un massimo di 100 euro).

A differenza del vecchio incentivo da 50 euro (che resta in vigore) per l’acquisto di un nuovo televisore o di un decoder, riservato soltanto a chi ha un Isee inferiore a 20 mila euro, il bonus tv previsto dal decreto Sostegni è a disposizione di tutti, senza limiti di reddito. I due incentivi sono cumulabili per chi ha ovviamente tutti i requisiti. Il bonus sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022, salvo che il fondo con lo stanziamento da circa 250 milioni non si esaurisca prima.

Bonus tv senza Isee (da 100 euro): le regole

Entrambe le agevolazioni sono legate al passaggio alla tecnologia digitale più recente che oscurerà gli schermi delle vecchie tv. Cosa che avverrà gradualmente dal primo settembre 2021 a giugno 2022 in tutte le regioni. Si raddoppia lo sconto, che passa da 50 a 100 euro, e si allarga la platea perché non è vincolato all’Isee.

Rottamazione tv senza Isee

Come detto si attende il decreto attuativo, a ogni modo per ottenere lo sconto…



Exit mobile version