Gossip

Brad Pitt vuole lasciare la recitazione e annuncia: “Sono malato”

Ecco cosa ha dichiarato l'attore durante un'intervista

Brad Pitt, nel corso di un’intervista, annuncia di essere malato e di voler lasciare la recitazione. Ecco qual è la malattia di cui soffre l’attore.

Brad Pitt annuncia di essere malato

In questi giorni si parla molto di Brad Pitt che a GQ ha annunciato di voler lasciare la recitazione in seguito alla sua malattia. Di cosa si tratta? Come riporta Il Vicolo delle news, l’attore nel corso dell’intervista ha annunciato anche di avere una malattia che però i medici non gli vogliono diagnosticare.

Si tratta della prosopagnosia, una condizione anche nota come “cecità facciale”. Consiste nella difficoltà nel ricordare nuove persone e riconoscere i loro volti, soprattutto in contesti sociali come le feste. Secondo lui è questa la motivazione che spinge le persone a considerarlo freddo, egocentrico e distaccato.

Cos’è la prosopagnosia

La prosopagnosia è un deficit cognitivo-percettivo che porta a non essere in grado di riconoscere le facce delle persone note e, talvolta, perfino il proprio volto quando si guarda allo specchio od osserva una sua foto. Le cause possono essere legate ad una condizione che un individuo sviluppa nel corso della vita, per effetto di un danno neurologico, oppure può trattarsi di una condizione congenita.
La prosopagnosia può avere gravi ripercussioni sulla sfera sociale del paziente e può portare allo sviluppo di depressione e fobia sociale. Per diagnosticare correttamente la prosopagnosia serve l’intervento di un neuropsichiatra e il ricorso a una serie di test.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio