Cronaca

Lamborghini e Ferrari false sequestrate in Brasile

Scoperta fabbrica di false Ferrari e Lamborghini nel sud del Brasile, nella cittadina di Itajaì. Le “supercar” e “super fake” erano vendute e pubblicizzate tramite i social da padre e figlio, che usavano le loro abilità per creare delle copie tarocche.

Il Business delle Ferrari e Lamborghini Fake smascherato dai social

A mettere nei guai i padre e figlio, titolari della ditta Auto Fibra, sono stati i loro stessi canali YouTube ed Instagram, dove pubblicizzavano e vendevano le loro opere ad ignari acquirenti, che credevano di fare un affare accaparrandosi l’auto dei sogni ad un prezzo molto inferiore rispetto all’originale, compreso tra i 43.000 ed i 59.000 euro.

Le vetture erano molto simili alle originali, per questo motivo hanno ingannato diversi appassionati. Queste vetture venivano realizzate sulla base di vecchi modelli meno prestigiosi e utilizzando  parti di macchine diverse, e montavano motori Chevrolet, Alfa Romeo e Mitsubishi.

Ferrari e Lamborghini tarocche: l’operazione della Polizia Civile

La Polizia Civile di Santa Catarina, durante l’operazione guidata dal delegato Angelo Fragelli, come è spiega sul suo sito web, sono state sequestrate 8 repliche in fase di montaggio, realizzate sulla base di scocche in vetroresina copiate dai modelli originali, e una grande quantità di false riproduzioni dei marchi e dei simboli del Cavallino Rampante e del Toro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio