Cronaca

Brasile, bambino di due anni dimenticato nello scuolabus viene trovato morto

Dramma in Brasile dove un bambino di due anni che era stato dimenticato nello scuolabus a Vila Maria, zona nord di San Paolo è stato trovato morto. La polizia sospetta che sia stato il caldo a causarne la morte. Sarà l’autopsia a far luce sul decesso del piccolo.

Brasile, bambino di due anni dimenticato nello scuolabus trovato morto

Come riporta Il Mattino, l’autista ha trovato il bambino nel pomeriggio, nel veicolo, e lo ha portato all’ospedale municipale Vereador José Storopolli, nel Parque Novo Mundo, senza vita, intorno alle 16:20. Il bambino era salito sul veicolo la mattina e avrebbe dovuto andare a scuola, ma non è mai stato consegnato alle insegnanti.

La polizia sospetta che sia stato il caldo a causarne la morte. Sarà l’autopsia a far luce sul decesso del piccolo. La Città di San Paolo, in un comunicato, si è rammaricata del caso e assicura che fornirà sostegno ai familiari.

Come riporta G1, secondo il Centro di gestione delle emergenze climatiche di San Paolo, il pomeriggio è stato molto caldo, con una media di 37,3°C e valori minimi di umidità relativa vicini al 21%. La Protezione Civile aveva dichiarato lo stato di allerta nella capitale. L’autista del Trasporto Scolastico Libero è già stato allontanato dal servizio e è stato aperto un procedimento amministrativo per indagare sulla condotta del professionista.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio