Cronaca

Brasile, scontro tra bande criminali in carcere: 57 morti

Scontro tra bande criminali in un carcere in Brasile: il bilancio è di 57 morti all’interno del Centro di Recupero regionale di Altamira, nello stato di Para’.

57 morti in un carcere in Brasile: scontro insanguinato tra due bande criminali

Violenza e sangue in Brasile, dove due gruppi criminali si sono sfidati all’interno di un carcere dello Stato di Para’: in seguito agli scontri, ben 57 uomini sono morti, tra cui 16 decapitati.

Proprio le teste dei malcapitati sono state poi mostrate come trofei di guerra dagli avversari. Il tutto è avvenuto presso il Centro di Recupero regionale di Altamira, nel Sudovest del Para’. La guerra tra le due bande è cominciata all’alba ed è durato fino a mezzogiorno (le 17 in Italia).

Tuttavia, i responsabili del centro ancora non hanno dato conferma su una possibile ripresa di controllo della struttura, mentre decine di famigliari si sono riuniti davanti alla prigione, aspettando di avere novità su parenti detenuti.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button