Curiosità

Brasile, inaugurata una statua della Madonna più alta del Redentore

In Brasile è stata inaugurata una statua della Madonna più alta del Redentore. È stata installata nello Stato di San Paolo e supera di 12 metri il Cristo di Rio de Janeiro. La stata è stata realizzata in acciaio ed è costata 1,8 milioni di euro.

Brasile, inaugurata una statua della Madonna più alta del Redentore

A Aparecida, la città nell’entroterra di San Paolo che ospita il maggiore santuario al mondo dedicato a Nostra Signora Aparecida, patrona del Brasile, è stata recentemente inaugurata una gigantesca statua in suo onore. Questo monumento, alto ben 50 metri, supera in altezza persino il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, che raggiunge i 38 metri. La scultura, opera dell’artista Gilmar Pinna, è stata realizzata interamente in acciaio ed è costata circa 10 milioni di reais (equivalenti a 1,8 milioni di euro).

La statua è stata eretta a una distanza di tre chilometri dalla basilica ed è ben visibile anche da una distanza di sei chilometri. L’installazione è stata completata sei anni dopo la data prevista, proprio alla vigilia della festa patronale che sarà celebrata giovedì 12 ottobre. Il progetto era stato inizialmente annunciato nel 2017, ma ha subito notevoli ritardi a causa di una causa legale intentata dall’Associazione brasiliana degli atei e degli agnostici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio