Cronaca

Brescia, aggredisce la madre e tenta di soffocarla con un cuscino: arrestato

Il 36enne, che avrebbe opposto resistenza ai militari, è stato arrestato

Un uomo aggredisce la madre e tenta di soffocarla con un cuscino a Brescia: i vicini sentono le urla e impauriti da ciò che poteva accadere allertano le forze dell’ordine. Il 36enne, che avrebbe opposto resistenza ai militari, è stato arrestato.

Brescia, aggredisce la madre e tenta di soffocarla con un cuscino

Avrebbe provato a soffocare la madre con un cuscino: è questo quanto accaduto a una donna residente a Desenzano. Ad allertare le forze dell’ordine sono stati alcuni vicini che, impauriti dalle urla, hanno evitato il peggio. Sul posto sono intervenuti sia i pompieri che i carabinieri, i quali hanno arrestato l’aggressore.

L’uomo si è barricato in casa

L’episodio si è verificato nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio. I vicini, nella notte, hanno sentito le urla della donna urlare e, spaventati, hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine.

L’uomo, al loro arrivo, si è barricato in casa: i carabinieri hanno ritenuto necessario sfondare la porta per poter accedere. Per questo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Una volta dentro, il 36enne avrebbe anche opposto resistenza. Con non poca fatica i militari sono riusciti ad immobilizzarlo e arrestarlo evitando il peggio per l’anziana donna.

L’arresto

Ora l’uomo dovrà rispondere di lesioni aggravate e atti persecutori. Sono state avviate anche le indagini per chiarire il movente che ha scatenato la tragedia sventata.

In base agli accertamenti svolti dagli inquirenti, non sarebbe la prima aggressione che la donna è stata costretta a subire dal figlio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio