Cronaca

Tragedia in montagna a Brescia, alpinista morto dopo essere precipitato per circa 40 metri

brescia alpinista morto precipitato montagna
Foto di repertorio

Tragedia in montagna a Brescia, alpinista morto dopo essere precipitato per circa 40 metri. Vani i soccorsi dei sanitari del 118, soccorso alpino e carabinieri. I fatti sono avvenuti nella giornata odierna, venerdì 3 gennaio.

Brescia, alpinista morto dopo essere precipitato per circa 40 metri

Un tragico incidente si è verificato oggi, venerdì 3 gennaio, in montagna nella provincia di Brescia, dove un alpinista ha perso la vita dopo essere precipitato per circa 40 metri. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, il soccorso alpino e i carabinieri.

Le informazioni disponibili sono ancora limitate. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, precisamente alle 11.55, mentre l’alpinista si trovava su una parete rocciosa a Ponte Legno, in Valbione. Secondo le prime notizie, la caduta sarebbe stata di circa quaranta metri.

I soccorsi

Le persone presenti con lui hanno immediatamente lanciato l’allerta e contattato i soccorsi. Gli operatori del soccorso alpino sono attualmente impegnati nel recupero del corpo della vittima. A supportarli, è intervenuto anche il personale del 118, inviato dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), che è decollato in elicottero da Sondrio. Sono giunti sul posto anche i carabinieri della compagnia di Breno, i quali si occuperanno di effettuare tutti i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Le testimonianze di coloro che hanno assistito alla scena saranno cruciali. Al momento, non si conoscono né l’età né l’identità della vittima. Nelle prossime ore si prevede di ottenere ulteriori dettagli.

Bresciaincidente