Due camionisti hanno perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto nella mattina di oggi, lunedì 27 maggio, lungo la strada regionale 11, al confine tra Sirmione (Brescia) e Peschiera del Garda (Verona). Secondo una prima ricostruzione riportata da VeronaSera, due mezzi pesanti si sarebbero scontrati frontalmente nei pressi dello svincolo per Rovizza: un impatto devastante che non ha lasciato scampo ai due uomini alla guida, morti entrambi sul colpo.
Incidente tra camion a Brescia, un’auto prende fuoco: due morti
Nell’incidente è rimasta coinvolta anche un’auto alimentata a Gpl che si trovava dietro uno dei due camion al momento dello scontro. La vettura non è riuscita a evitare lo schianto e ha subito preso fuoco. Per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Bardolino e Verona con 10 operatori e 3 unità.
Per i soccorsi è stato mobilitato l’elicottero del 118 e diverse ambulanze. Lievi le conseguenze per altre due persone coinvolte nello schianto: due donne a bordo dell’auto andata a fuoco. Entrambe sotto shock, sono state portate in codice verde all’ospedale di Peschiera. La strada è stata chiusa al traffico, con inevitabili disagi: si registrano lunghe colonne in entrambe le direzioni di marcia. L’esatta dinamica del tragico incidente è al vaglio della polizia stradale di Bardolino, che è sul posto per i rilievi e gli accertamenti di rito.