Prima di Bridgerton pare che l’attore Luke Newton, interprete di Colin, faceva parte di una boyband chiamata South4. Correva l’anno 2010 e l’attore era uno dei quattro componenti della band ed è stato, quindi, a un passo dal diventare una popstar di successo internazionale.
Bridgerton: Luke Newton era in una boyband
Facendo un salto di 10/15 anni, Luke Newton e i suoi tre compagni di band, frequentano la The BRIT School. In particolare erano iscritti alla Performing and Creative Arts school, una delle migliori nel settore nel Regno Unito. Il quartetto ha firmato anche un accordo di un milione per registrare con Eagle Music nel 2012. Ai tempi, infatti, per gli esperti del settore il loro pezzo dal titolo Cougar Town sembra avere il potenziale per farli decollare nel mondo della musica. Ma non è successo.
La scoperta del suo passato da quasi popstar è avvenuta grazie a Nicola Coughlan, ovvero Penelope Featherington in Bridgerton. I due attori sono i protagonisti della terza stagione, uscita su Netflix in due parti, il 16 maggio e il 13 giugno 2024. L’attrice ha sorpreso il collega nel corso di un’intervista a People. In occasione di un ballo, al posto della musica dello show, è partita la canzone della band di cui Luke Newton faceva parte.