La showrunner della terza stagione di Bridgerton, Jess Brownell, ha spiegato che il primo intenso bacio dei Polin si ispira a due famose coppie delle serie tv. In questa stagione la timida Penelope trova il coraggio di chiedere all’uomo di cui è innamorata da sempre di baciarla. Ecco quali sono.
Bridgerton: il primo bacio dei Polin si ispira a due famose coppie delle serie TV
L’attesissimo bacio tra Colin Bridgerton (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan) è già entrato nella Top 10 di quelli più romantici. In questa terza stagione, la timida Penelope ha finalmente chiesto all’uomo che ama da sempre di baciarla. Il suo è quasi un gesto disperato, perché ha paura che rimarrà sola per sempre. Quindi tutto ciò che vorrebbe è scoprire come ci si sente a ricevere un bacio. La scena del loro primo bacio è una delle più intense dei primi 4 episodi della stagione, ma non è stata costruita a caso.
Parlando con Entertainment Weekly, la showrunner Jess Brownell ha spiegato che ha richiesto una preparazione e una coreografia ben precisa tenendo conto di due primi baci famosi delle serie tv. Quello tra Felicity e Ben in Felicity e quello tra Nick e Jess di New Girl, due coppie amatissime dalla stessa Brownell e da Nicola Coughlan.
Il primo bacio tra Penelope e Colin: tutti i retroscena
È un bacio che parte lento, quello tra i Polin. All’inizio è breve, quasi innocente come quello di due bambini, poi all’improvviso sboccia e diventa passionale e lungo, carico di non detti e di emozioni sospese. Jess Brownell ha spiegato che ha pensato molto attentamente a come creare il momento perfetto adattando quel bacio che è presente nel romanzo su cui si basa questa stagione.
Il bacio è tratto dal libro. Penelope chiede a Colin di baciarla, ed era un momento che sapevamo di voler inserire. È un momento davvero potente perché vediamo Penn arrivare in punta di piedi e chiedere quello che vuole.
Insieme ai due protagonisti, la sceneggiatrice ha riflettuto su quale sarebbe stato l’approccio giusto.
Nicola, Luke e io abbiamo parlato all’infinito di quel primo bacio e di come volevamo che fosse. Avevamo una chat di gruppo durante la stagione e ci scambiavamo clip di alcuni dei nostri primi baci televisivi preferiti. Pensavamo ‘dovrebbe essere ricco di passione o più morbido, più gentile e più delicato?
Alla fine i tre hanno concordato che i primi baci da prendere come riferimento dovessero essere quelli di Ben e Felicity e di Nick e Jess. Non a caso queste due coppie, proprio come Penelope e Colin, avevano alle spalle un’amicizia.
Ero molto specifica nel volere che fosse un bacio morbido, all’inizio. Da donna, ti dico che i baci teneri sono davvero carini e sembrano più belli in televisione, ma sono in arrivo anche alcuni baci più appassionati.
Come sappiamo, qualcosa si è già visto nell’esaltante finale del quarto episodio. Nicola Coughlan, tra l’altro, recentemente ha accennato al fatto che nella seconda parte ci saranno anche scene in cui apparirà completamente senza veli.