Cronaca

Rai, comparso il simbolo delle Brigate rosse in un ascensore del Tg2

Digos e Scientifica sul posto per indagare. Solidarietà al direttore Sangiuliano dal mondo politico

Rai, comparso il simbolo delle Brigate rosse in un ascensore del Tg2. Nelle ultime ore in uno degli ascensori dei locali di Rai2 è stato trovato il simbolo dei brigatisti.

Uffici del Tg2, in ascensore disegnato simbolo delle Brigate rosse

In uno degli ascensori degli uffici del Tg2 a Roma, è comparso il simbolo delle Brigate rosse, ovvero una stella rossa a cinque punte inscritta in un cerchio del medesimo colore. A ritrovarlo un giornalista della redazione. Sul posto sono giunti gli uomini della Digos, ovvero dell’antiterrorismo della Polizia di Stato, e della Scientifica.

Possibile intimidazione a Sangiuliano

Si ipotizza al momento che possa trattarsi di una intimidazione al direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano. Infatti egli era stato fortemente criticato per aver partecipato alla convention milanese di Fratelli d’Italia, ciò spiegherebbe il motivo della comparsa del simbolo del terrorismo di estrema sinistra. Il caso comunque aveva sollevato critiche anche all’interno dell’amministrazione della Rai, per via della sua presenza in un incontro politico. Il direttore aveva spiegato che si trovava in qualità di “moderatore“.

Il commento di Sibilia

Un gesto intimidatorio insopportabile, quello indirizzato al Tg2. Si tratta di una vile minaccia alla libertà di informazione, da condannare con decisione. Tutta la mia solidarietà al direttore Sangiuliano e a tutta la redazione” ha commentato il  Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia. Solidarietà profonda al direttore giungono anche da Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio