Giallo a Brindisi, trovato cadavere di uomo nudo sulla spiaggia: indagini in corso
Al momento tutte le piste sono aperte, per cui si attendono i risultati dei rilievi effettuati dal medico legale

Giallo a Brindisi dove il cadavere di un uomo nudo è stato rinvenuto sulla spiaggia nei nei pressi dello stabilimento balneare Granchio Rosso. Erano circa le 10 di oggi, domenica 7 novembre, quanto un passante ha notato il corpo senza vita sulla battigia ed ha lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile, della Scientifica e il personale della Guardia costiera.
Brindisi, trovato un cadavere sulla spiaggia
Poco distante è stato rinvenuto un paio di pantaloni che sono stati acquisiti agli atti ma non si sa se appartengano alla vittima, di cui non si conosce neppure l’identità . Al momento tutte le piste sono aperte, per cui si attendono i risultati dei rilievi sul cadavere effettuati da parte del medico legale per avere informazioni più precise sulla dinamica di quanto successo.
Indagini in corso
Non è escluso che possa trattarsi di un 48enne scomparso qualche giorno fa nella zona di Torre a Mare, nel Barese, il cui corpo potrebbe essere stato portato verso sud dalle correnti, ma si tratta soltanto di ipotesi. Lungo il litorale erano stati trovati l’auto dell’uomo, gli occhiali e alcune medicine dopo la denuncia alle forze dell’ordine della moglie, che ha fatto partire le indagini in cui sono stati coinvolti anche i vigili del fuoco.
Dalle condizioni in cui si trovava il corpo, comunque, è probabile che il decesso risalga a qualche giorno fa e che in seguito sia stato trasportato dal mare. Dell’accaduto è stato informato anche il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Luca Miceli.