Haley Joel Osment, la giovane star de Il Sesto Senso, ha rivelato un aneddoto toccante sul suo rapporto con Bruce Willis. L’attore ha condiviso come Bruce Willis gli abbia lasciato messaggi speciali per anni, dimostrando il legame unico che li unisce.
Bruce Willis, mentore di Haley Joel Osment: messaggi speciali
Haley Joel Osment ha condiviso un aneddoto commovente riguardante il suo speciale legame con Bruce Willis, sua co-star nel film. A distanza di 25 anni dall’uscita della pellicola, Osment ha rivelato in un’intervista a Entertainment Weekly che Willis ha continuato a contattarlo anche dopo la fine delle riprese, lasciandogli messaggi vocali toccanti. Ricordando quei momenti, Osment ha raccontato di come, tornato da scuola, trovasse sempre un messaggio di Willis ad attenderlo sulla segreteria telefonica. “Chiamava all’improvviso, a volte prima di un viaggio. Tornavo a casa e la segreteria lampeggiava con il suo messaggio: ‘Ehi, Haley Joel. Volevo solo salutarti’”, ha condiviso l’attore, che all’epoca aveva solo 10 anni e fu nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista.
Osment ha espresso il desiderio di ritrovare quei messaggi, confidando che la sua famiglia li ha conservati. Ha anche menzionato di conoscere un po’ le figlie di Willis, ma di non aver avuto più contatti con lui dopo l’annuncio della sua malattia. Nel marzo 2022, infatti, la famiglia di Willis rivelò che l’attore era affetto da afasia, una condizione evolutasi successivamente in demenza frontotemporale, costringendolo a ritirarsi dalla scena. Osment ha descritto l’esperienza di lavorare con Willis come “fantastica“, ricordando quanto fosse emozionante collaborare con una star di quel calibro.
Avevo già lavorato con Tom Hanks in Forrest Gump, ma a quel punto ero abbastanza grande da aver visto molti film di Bruce, il che ha reso tutto ancora più emozionante.
Inoltre, ha elogiato Willis per il suo carisma e il suo atteggiamento sul set, dicendo: “Era la persona che volevi avere attorno, quella che stabiliva il tono per il tipo di film che stavamo facendo”. Questo affettuoso ricordo da parte di Osment ci offre uno spaccato del legame profondo che si è creato tra i due attori, rendendo ancor più toccante la situazione attuale di Bruce Willis.