Brunetta, il ministro della Pa con l’atavico pregiudizio verso i dipendenti pubblici “fannulloni”

Brunetta non intende cambiare opinione: Pa abitata da fannulloni che fanno finta di lavorare con il telefonino sulla bottiglia del latte

Il ministro della Pa Renato Brunetta, fermo oppositore dello Smart Working, è tornato all’attacco contro i dipendenti pubblici. Costoro risiederebbero in uno specifico girone dell’inferno, incastrati in uno spazio appositamente immaginato dallo stesso ministro, ovvero quello dei “fannulloni”.  Già nel 2008, infatti, il ministro Brunetta aveva garantito il pugno duro del governo contro gli impiegati pubblici inefficienti, vero suo pallino, al punto da introdurre, attraverso la riforma del 2009, alcuni strumenti quali incentivi, premi e sanzioni. La riforma, però, negli anni si è rivelata fallimentare ed ha contribuito a paralizzare ancor più una Pa spinta da idee arcaiche e difficilmente realizzabili. 

Brunetta, i fannulloni ed il fenomeno dell’astensionismo

Negli anni della riforma Brunetta, l’Italia conosceva una profonda crisi economica e alcuni scandali perpetrati all’interno delle singole amministrazioni (tra cui quello dei…



Exit mobile version