Gossip

Bruno Arena, il messaggio di Max Cavallari: “Farai ridere i grandi da lassù”

Un legame umano e professionale, nato nel 1988

È morto Bruno Arena, il comico che per anni ha fatto coppia con Max Cavallari nei Fichi d’India, la loro è un’amicizia storica, nata nel 1988. La notizia è stata data sui social dall’amico Paolo Belli. Nato il 12 gennaio del 1957 a Milano, aveva 65 anni. Nel 2013 aveva subito la rottura di un aneurisma che gli causò un’emorragia cerebrale durante la registrazione di una puntata del programma Zelig.

Bruno Arena, l’amicizia con Max Cavallari: il messaggio d’addio

Nelle scorse ore Max Cavallari ha postato una canzone di Ivano Fossati, dal titolo Parlare con gli occhi. Sotto il post tantissimi i commenti e i messaggi per ricordare Bruno Arena, l’altra metà dei Fichi d’India. “Hai preso la valigia e le parrucche?… Adesso farai ridere i grandi lassù….È solo un arrivederci. Ti amerò per sempre”: ha scritto su Facebook, ricordando l’amico di una vita.

L’artista è scomparso a 65 anni, dopo aver affrontato nel 2013 un’emorragia cerebrale seguita a un aneurisma. Arena rimase in coma per tre mesi e dovette affrontare in seguito un delicato periodo di riabilitazione. In quei giorni drammatici l’amico Max è sempre rimasto al suo fianco, incoraggiandolo e aggiornando il pubblico. Il loro rapporto è iniziato nel 1988: durante una passeggiata sulle spiagge di Palinuro (Salerno) decisero di formare il duo che li rese famosi traendo ispirazione dagli alberi di fichi d’india che notarono durante quella camminata.

“Ce la sta mettendo tutta. Lo circondiamo d’amore” aveva raccontato a Il Giorno, solo pochi mesi dopo che il collega era stato colpito dall’aneurisma cerebrale. In quel periodo al Teatro Nuovo di Milano aveva organizzato “#forzabruno”, “una serata presentata da Claudio Bisio, con, tra gli altri, Ale & Franz, Paolo Ruffini e Baz per sostenere un’iniziativa di solidarietà: l’acquisto di una macchina che favorisce la deglutizione nel caso di persone colpite da ictus”.

Articoli correlati

Back to top button