Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla bruttezza: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla bruttezza

Il concetto di bruttezza, è molto relativo. A volte anche noi guardiamole foto delle attrici del film muto senza comprendere come mai i contemporanei le trovassero così belli. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla bruttezza.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla bruttezza

Di seguito una selezione di frasi e immagini sulla bruttezza:

Meglio arrivare primi con una donna brutta, che centesimi con una bella. (Pearl S. Buck)

Le donne, per quel che mi riguarda, si dividono in quattro categorie: quelle che ci sono state, quelle che ci stanno, quelle che ci staranno. E quelle brutte.
Andrea G. Pinketts

Perché sfotti così la tua bellezza? le chiesi. Perché non ci vivi insieme, e via? Perché la gente pensa ch’è tutto quel che ho. La bellezza non è niente, la bellezza non dura. Non lo sai quanto sei fortunato tu, a essere brutto, ché se a qualcuno gli piaci, così sai che è per qualche cosa d’altro. (Charles Bukowski)

Bruttezza

Quando si è brutti, non si hanno mai vent’anni.
Jean Anouilh

Nella nostra società essere povera, brutta e per giunta intelligente condanna a percorsi cupi e disillusi a cui è meglio abituarsi quanto prima. Alla bellezza si perdona tutto, persino la volgarità. E l’intelligenza non sembra più una giusta compensazione delle cose, una sorta di riequilibrio che la natura offre ai figli meno privilegiati, ma solo un superfluo gingillo che aumenta il valore del gioiello. La bruttezza, invece, di per sé è sempre colpevole, e io ero già votata a quel tragico destino, reso ancora più doloroso se si pensa che non ero affatto stupida. (Muriel Barbery)

Non esistono donne brutte, solo uomini che non si sono fermati a bere con gli amici.
Flavio Oreglio

La religione (mi ha detto una brutta fanciulla) all’occasione è necessaria per difendersi dalla disperazione, per esempio quando si è brutti.
Paul Rée

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio