Bullismo in Campania, ragazzino schiaffeggiato e deriso da un gruppo di ragazzi più grandi. Le violenze sono subite dal ragazzo sono state riprese in un video.
Bullismo in Campania, ragazzino schiaffeggiato e deriso da un gruppo di ragazzi più grandi
Non si tratta di un caso isolato come quello recentemente avvenuto a Vieste, in provincia di Foggia. Anche in Campania emerge un episodio di grave bullismo, documentato da un video in cui un giovane viene schiaffeggiato e deriso da un gruppo di ragazzi più grandi. La vittima, sottoposta a umiliazioni fisiche e psicologiche, è costretta a baciare le mani dei suoi aggressori, mentre un altro membro della gang riprende la scena.
Il filmato, pubblicato dal deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra, ha subito fatto il giro del web. Borrelli, dopo aver oscurato i volti per non rendere riconoscibili i protagonisti, ha condiviso le immagini, spiegando di aver ricevuto il video da Sirignano, un comune in provincia di Avellino. In uno dei video, si sente chiaramente una minaccia rivolta al giovane: “Se parli con tua madre ti appendiamo come Cristo in Croce”.
Il filmato è composto da due sequenze. Nella prima, si vede il ragazzo picchiato all’interno di un appartamento da un adolescente più grande, mentre un complice filma l’intera scena. Nella seconda parte, il giovane, circondato dal gruppo, viene ulteriormente minacciato affinché non denunci l’accaduto alla madre, per poi essere nuovamente colpito con alcuni schiaffi.
“Si tratta di un gravissimo episodio di bullismo,” commenta Borrelli, “e auspico che l’intera comunità locale si schieri apertamente a favore della giovane vittima, aiutandoci a risalire all’identità di tutti i protagonisti di questa vigliacca aggressione.”