Quali sono le immagini e le gif più belle da inviare per augurare un buon Carnevale 2023? Si tratta di una festa mobile o stagione festiva cristiana cattolica che si verifica prima della stagione liturgica della Quaresima e prevede tipicamente celebrazioni pubbliche, inclusi eventi come parate, feste di strada pubbliche e altri divertimenti, che combinano alcuni elementi di un circo. Gli eventi principali si verificano tipicamente a febbraio o all’inizio di marzo, durante il periodo storicamente noto come Shrovetide (o Pre-Quaresima).
Carnevale 2023: immagini e gif più belle da inviare su Facebook e WhatSApp
Costumi e maschere consentono alle persone di mettere da parte la loro individualitĆ quotidiana e sperimentare un accresciuto senso di unitĆ sociale. I partecipanti spesso indulgono nel consumo eccessivo di alcol, carne e altri cibi che saranno messi da parte durante la prossima Quaresima. Questo festival ĆØ noto per essere un momento di grande indulgenza prima della Quaresima (che ĆØ un periodo che sottolinea il contrario), con il bere, l’eccesso di cibo e varie altre attivitĆ di indulgenza.
Ad esempio, pancake, ciambelle e altri dolci vengono preparati e mangiati per l’ultima volta. Durante la Quaresima si mangiano meno prodotti animali e gli individui hanno la possibilitĆ di fare un sacrificio quaresimale, rinunciando cosƬ a un certo oggetto o attivitĆ del desiderio.

Altre caratteristiche comuni del Carnevale includono battaglie simulate con i coriandoli, espressioni di satira sociale, costumi grotteschi, e un generale capovolgimento delle regole e delle norme quotidiane. La tradizione italiana di indossare maschere risale al Carnevale di Venezia nel XV secolo e per secoli ĆØ stata un’ispirazione per il teatro greco e la commedia dell’arte.
Buon Carnevale 2023: le immagini e le gif più belle da inviare
Di seguito, le immagini e le gif più belle da inviare in occasione del Martedì Grasso.




