Frasi

Buona Immacolata 2022: frasi, immagini e gif da inviare l’8 dicembre

La Chiesa cattolica celebra la solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria l'8 dicembre

Buona Immacolata 2022: in questo articolo vi proponiamo una serie di frasi, immagini e gif da inviare ad amici e parenti per gli auguri della festa dell’8 dicembre che quest’anno cade di giovedì. L’Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX l’8 dicembre 1854 con la bolla Ineffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento; tale dogma non va confuso con il concepimento verginale di Gesù da parte di Maria.

Il dogma dell’Immacolata Concezione riguarda il peccato originale: per la Chiesa cattolica, infatti, ogni essere umano nasce con il peccato originale e solo la Madre di Cristo ne fu esente; in vista della venuta e della missione sulla Terra del Messia, a Dio dunque piacque che la Vergine dovesse essere la dimora senza peccato per custodire in grembo in modo degno e perfetto il Figlio divino fattosi uomo.

La Chiesa cattolica celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria l’8 dicembre. Nella devozione cattolica l’Immacolata è collegata con le apparizioni di Lourdes (1858) e iconograficamente con le precedenti apparizioni di Rue du Bac a Parigi (1830).


festa immacolata negozi aperti 8 dicembre


Buona Immacolata 2022: le frasi di auguri per l’8 dicembre

Di seguito una selezione di frasi per augurare Buona Immacolata ad amici e parenti:

  • Ti auguro che questo periodo di festa possa donarti tanti momenti felici e indimenticabili. Buona Festa dell’Immacolata!
  • Buon Festa dell’Immacolata Concezione!
  • In questo giorno di festa lasciamoci coccolare tra le braccia della Vergine Maria. Tanti auguri!
  • Che l’amore dell’Immacolata Concezione possa allietare questi giorni di festa in attesa del Santo Natale. Buona festa dell’8 dicembre!

buona-immacolata-2022-auguri-frasi-immagini-gif


  • Buona Festa dell’Immacolata a te e a tutte le persone che ti sono care!
  • «Che l’Immacolata possa portarti la sua luce divina e che possa iniziare per te un lungo periodo di serenità e di grande gioia in attesa della nascita di Gesù.»
  • «Che in questo giorno il sacro cuore della Beata Vergine Immacolata Maria possa accogliere tutte le tue preghiere, grazie all’amore celeste di Dio. Buona giornata dell’8 dicembre!»
  • «Per la festa della nostra Mamma Immacolata faccio i miei auguri speciali a tutte le mie amiche mamme. Che la sua protezione vegli sempre su di voi e sui vostri amati bambini.»
  • «Che la luce divina sia sempre presente nella vostra casa e che l’amore dell’Immacolata Concezione possa alleviare sempre le vostre pene e accresca le vostre gioie. I più cari auguri di una buona festa dell’8 dicembre!»
  • «Da tutti noi a tutti voi i più sinceri auguri per l’inizio delle sante feste natalizie, con Gesù e l’Immacolata Maria nel cuore. Buon 8 dicembre, sorridete e spargete l’amore in attesa che nasca Gesù nostro Signore!»

buona-immacolata-2022-auguri-frasi-immagini-gif


  • «In questa santa giornata di festa, desidero mandarti il mio messaggio di amicizia e affetto, perché la serenità e l’amore regnino nella tua casa e nella tua famiglia oggi e sempre. Buona Immacolata!»
  • «Buona festa dell’Immacolata Concezione! Che questa giornata dedicata alla Madonna sia per te l’occasione per celebrare l’amore celeste insieme ai tuoi cari.»
  • «Vivere una vita santa e libera dal peccato rappresenta l’aspirazione di ogni buon cristiano. Che il ricordo dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria ci guidi nel nostro cammino di vita. Buon 8 dicembre!»
  • «Buona festa dell’Immacolata! Da oggi inizia la frenesia festosa che ci condurrà al Natale: che questa magia invada le anime di tutti, accendendo l’amore nei cuori e la gioia nello spirito.»
  • «Il nostro augurio per voi è che possiate trascorrere un felice 8 dicembre, preparandovi ad accogliere il vero spirito del Natale nella gioia del Signore. Buona festa dell’Immacolata!»

buona-immacolata-2022-auguri-frasi-immagini-gif


Immagini e gif per gli auguri di buona Immacolata

Frasi, ma non solo: ecco anche una serie di immagini e gif per fare gli auguri di buona Immacolata ai nostri cari:

  • Non ci sono parole per descrivere questa Meravigliosa Donna e il Suo totale abbandono alla Parola di Dio. È un esempio per tutti. A dimostrazione che tutti possiamo riuscire in qualcosa di importante, se crediamo fermamente in Dio. (Anonimo)
  • Oggi la Chiesa ricorda la creatura più bella: l’Immacolata. (Anonimo)
  • In questa festa, allora, contemplando la nostra Madre Immacolata, bella, riconosciamo anche il nostro destino più vero, la nostra vocazione più profonda: essere amati, essere trasformati dall’amore, essere trasformati dalla bellezza di Dio. Guardiamo lei, nostra Madre, e lasciamoci guardare da lei, perché è la nostra Madre e ci ama tanto; lasciamoci guardare da lei per imparare a essere più umili, e anche più coraggiosi nel seguire la Parola di Dio; per accogliere il tenero abbraccio del suo Figlio Gesù, un abbraccio che ci dà vita, speranza e pace. (Papa Francesco)

buona-immacolata-2022-auguri-frasi-immagini-gif


  • Ciò non vuol dire che per lei (Maria) la vita sia stata facile, no. Stare con Dio non risolve magicamente i problemi. Lo ricorda la conclusione del Vangelo di oggi: «L’angelo si allontanò da lei» (v. 38). Si allontanò: è un verbo forte. L’angelo lascia la Vergine sola in una situazione difficile. Lei conosceva in che modo particolare sarebbe diventata Madre di Dio – lo aveva detto l’angelo –, ma l’angelo non l’aveva spiegato agli altri, solo a lei. E i problemi iniziarono subito: pensiamo alla situazione irregolare secondo la legge, al tormento di san Giuseppe, ai piani di vita saltati, a che cosa avrebbe detto la gente… Ma Maria mette la fiducia in Dio davanti ai problemi. È lasciata dall’angelo, ma crede che con lei, in lei, è rimasto Dio. E si fida. Si fida di Dio. È certa che col Signore, anche se in modo inatteso, tutto andrà bene. (PapaFrancesco)

buona-immacolata-2022-auguri-frasi-immagini-gif


  • L’atteggiamento di Maria di Nazareth ci mostra che l’essere viene prima del fare, e che occorre lasciar fare a Dio per essere veramente come Lui ci vuole. È Lui che fa in noi tante meraviglie. (PapaFrancesco)

buona-immacolata-2022-auguri-frasi-immagini-gif


  • In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te».
    A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».Allora Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch’essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: nulla è impossibile a Dio». Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei. (Bibbia – Lc 1,26-38)

buona-immacolata-2022-auguri-frasi-immagini-gif


  • Chi è pieno di Dio non può che essere nella gioia, anche quando gli eventi della vita sembrano portare in direzione opposta. La Vergine Immacolata ci indichi la direzione giusta, tenendoci la mano. (donTonio66, Twitter)

buona-immacolata-2022-auguri-frasi-immagini-gif


  • Fra le pure creature, sei Maria la più perfetta; tu la sola benedetta, fra le donne sei chiamata:
    Oh, Concetta Immacolata. Dica ognuno che sia lodata, la Regina del Cielo Immacolata!… (Francesco Antonio Fasani)

Articoli correlati

Back to top button