Politica

Cacciari choc, dalla Berlinguer tuona: «Salvini non si può ritenere cristiano!»

Il filosofo, accademico ed ex politico veneziano Massimo Cacciari – durante lo svolgimento del talkshow Cartabianca di Bianca Berlinguer – ci va giù duro su Massimo Salvini. 

Cacciari tuona: «Salvini non può definirsi cristiano»

Nello specifico Cacciari si espone riguardo il suo intervento in piazza dove bacia il crocifisso e dichiara: «Io credo che Salvini vìoli i concetti più banali del cristianesimo, tutti quei concetti di aiutare i poveri e chi è in difficoltà li studi al cristianesimo» e rispondendo alla Berlinguer afferma: «per me Salvini non è cristiano!».

Si tratta di una dura stoccata quella dell’ex sindaco Cacciari che preannuncia il crollo del Governo giallo-verde ed un’alleanza tra M5S e PD: «quando dovranno attuare la Legge di Bilancio, si sfalderanno ed è lì che Zingaretti dovrà provare a fare un accordo coi 5 stelle».

Da sempre contro il Governo e le azioni del Ministro dell’Interno, Massimo Cacciari rimane basito dal modo di far politica di Salvini e lascia intendere che chiunque ama la civiltà deve opporsi fermamente alla Lega.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio