Cronaca

Cacciata dai genitori perché omosessuale: chi è Malika Chalhy

Chi è Malika, la ragazza cacciata di casa dai genitori perché lesbica | Omosessualità | Discriminazione | Raccolta fondi

Chi è Malika Chalhy, la ragazza cacciata di casa dai genitori dopo aver rivelato di essere lesbica. La sua storia ha fatto il giro d’Italia, arrivando anche a Le Iene che le hanno dato la possibilità di vestire i panni di co-conduttrice nella puntata del 13 aprile per dare ancora più risalto alla sua drammatica vicenda. Una vicenda che inizia con una lettera scritta da Malika e indirizzata a madre, padre e fratello maggiore, nella quale la giovane aveva deciso di raccontare di essere omosessuale e innamorata di una ragazza.

Cacciata di casa dai genitori perché lesbica: chi è Malika Chalhy

Ai microfoni di FanpageMalika ha raccontato la reazione dei genitori, dai toni a dir poco pesanti:“Sei uno schifo, lesbica, se ti vedo t’ammazzo. Non mi portare a casa quella puttana perché le taglio la gola, sei la rovina della nostra famiglia”, le avrebbe scritto sua madre su WhatsApp. E ancora: “Ti auguro un tumore, sei la rovina della famiglia, meglio una figlia drogata che lesbica”.

genitori avevano addirittura cambiato serratura per impedire a Malika di rientrare a casa per portare via le sue cose. Tre giorni dopo la reazione dei genitori, la 22enne aveva provato a tornare a casa con i carabinieri ma anche questo tentativo non ha sortito effetti: “Arrivata davanti a casa con i Carabinieri ho chiesto gentilmente a mia madre di farmi entrare solo per riavere i miei vestiti e le mie cose, ma lei, rivolgendosi ai due agenti, ha detto di non sapere chi fossi”, ha spiegato.

Nell’intervista a Fanpage, Malika ha raccontato che già in passato era stata vittima di omofobia in famiglia, spiegando di essersi iscritta a calcetto all’insaputa della famiglia, che non avrebbe mai accettato la cosa. Un giorno i suoi genitori aveva scoperto maglia e pantaloncini da calcio e l’avevano picchiata e costretta ad smettere.


cacciata-casa-genitori-lesbica-chi-e-malika


La storia di Malika a Le Iene

Per mia mamma ero morta. Sono arrivati a dirmi che era meglio fossi drogata che lesbica e ad augurarmi un tumore”. Da queste frasi choc inizia il racconto di Malika Chalhy, la ragazza di Castelfiorentino (Firenze) che dice di essere stata cacciata da casa per il suo orientamento sessuale. Veronica Ruggeri l’ha incontrata per raccontare la sua storia con testimonianza esclusive.

In queste ore la procura di Firenze ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di violenza privata. Dopo il coming out la ragazza di 22 anni sarebbe stata costretta a lasciare casa. Malika racconterà il suo dramma attraverso messaggi, registrazioni e telefonate che dice di aver ricevuto dalla sua famiglia. Si sarebbe così ritrovata in mezzo a una strada senza neppure i vestiti che non le sarebbero stati dati. Per lei è stata aperta una raccolta fondi su Gofundme che in poche ore ha superato i 30mila euro.  Nelle ultime ore in tanti le hanno espresso solidarietà da Elodie a Fedez.

cacciata-casa-genitori-lesbica-chi-e-malika


La raccolta fondi per Malika

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio