Cronaca

Como, cade dal trattore e batte la testa: grave bambino di 5 anni

Como, paura per un bambino di cinque anni rimasto gravemente ferito cadendo dal trattore del padre nella serata di oggi, lunedì 3 agosto. Il piccolo era all’interno della cabina di guida, quando una portiera si è aperta facendolo precipitare. Soccorso con un grave trauma cranico, è stato portato in eliambulanza in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Bimbo di 5 anni cade dal trattore e batte la testa

L’allarme è scattato alle 19.20 a Beregazzo con Figliaro, lungo la strada provinciale 23. Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorsi, secondo quanto riportato dall’Azienda regionale emergenza e urgenza (Areu). Impegnati gli equipaggi di due ambulanze e un mezzo dell’elisoccorso del 118.

La dinamica dell’incidente

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Como. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il bambino fosse seduto sul trattore del padre, che stava percorrendo una strada del paese. Si tratta di un mezzo con la cabina di guida chiusa. Tuttavia, per cause da accertare, una porta laterale del trattore si è aperta  sul lato del piccolo, facendolo cadere a terra e battere la testa. Le sue condizioni sono serie, ma non è ritenuto in pericolo di vita.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio