Cronaca

Calabria, anziano invalido di guerra cede vaccino a ragazza di 23 anni malata di cancro

L’anziano ha allegato un augurio: “Di poter vivere le sue giornate in piena libertà”

Calabria, Giuseppe Trapasso, 85 anni, ex minatore e grave invalido di guerra, ha deciso di cedere il suo vaccino alla 23enne Carmela Rizzo, paziente oncologica in cura all’ospedale Bambin Gesù di Roma e inserita nella lista dei soggetti fragili. L’anziano ha allegato un augurio: “Di poter vivere le sue giornate in piena libertà”.

Calabria, anziano invalido di guerra cede il suo vaccino a ragazza 23enne paziente oncologica

Trapasso, grande invalido di guerra, pur essendo per la sua età tra i destinatari prioritari delle vaccinazioni non ci ha pensato due volte a rinunciare all’immunizzazione a favore di una ragazza di 23 anni, paziente oncologica, che ha potuto così ottenere la prima dose.

La decisione

Come riporta “Fanpage”, l’anziano, ex minatore, non ha esitato a comunicare la propria decisione al medico curante – il dottor  Pasquale Montilla – che, essendo un oncologo, ha individuato la possibile candidata, la ventitreenne Carmela Rizzo, in cura all’ospedale Bambin Gesù di Roma perché affetta da una grave malattia e per questa ragione inserita nella lista dei soggetti fragili: alla giovane donna è stata quindi somministrata la prima dose di vaccino. Dopo aver donato il vaccino Giuseppe Trapasso ha augurato a Carmela Rizzo “di poter vivere le sue giornate in piena libertà”.

Foto e fonte: Fanpage


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio