Cronaca

Calcio e coronavirus: giocatori del Barcellona dicono ‘no’ al taglio degli stipendi, quelli del Leeds…

Non tutti i calciatori vogliono ridursi lo stipendio per l’emergenza coronavirus. È il caso di quelli del Barcellona che, per il momento, ha rifiutato la proposta del club di ridurre gli stipendi nel periodo in cui il campionato è fermo.

Calciatori e stipendio nell’emergenza coronavirus

Secondo il quotidiano spagnolo As i calciatori avrebbero rigettato la proposta della società. Oggi il CdA del club catalano dovrà decidere se andare allo scontro con i propri calciatori applicando in maniera unilaterale il taglio degli emolumenti o cercare una mediazione.

L’opposto

Il lato buono della medaglia è rappresentato dai calciatori del Leeds, formazione militante nella seconda divisione inglese. I giocatori ed il tecnico Marcelo Bielsa hanno o spontaneamente deciso di non ricevere un’importante somma di denaro. In questo modo il club potrà pagare regolarmente 272 lavoratori a tempo pieno e part-time.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio