Cronaca

Caro calcio, quanto mi costi? Prezzi e tariffe per la prossima stagione tra Dazn, Sky, Mediaset e Amazon

Calcio, come vedere Serie A, Serie B, Champions League: i costi per la stagione 2021/2022 tra Dazn, Sky, Mediaset e Amazon

Come vedere il calcio dal prossimo anno e con quali costi? La prossima stagione calcistica resterà nella storia delle pay-tv: di recente infatti la piattaforma web Dazn ha acquistato i diritti per trasmettere tutte le partite del campionato di Serie A. Un cambiamento epocale dopo anni di egemonia di Sky.

Calcio, come vedere Serie A e Serie B: i costi

Oggi un abbonamento a Dazn costa 9,99 euro al mese ma comprende “solo” tre partite di Serie A, la Serie B ed altri contenuti come i big match di campionati esteri ed altri eventi sportivi. Possibile dunque che con la nuova stagione si vada incontro ad un aumento dei prezzi, passando a circa 30 euro al mese.

Come riportato dal Corriere della Sera, ci si accontenta di 3 gare a settimana, si dovrà con ogni probabilità ricorrere ad una tra Amazon (al momento 36 euro all’anno o 3,99 euro al mese), Sky (prezzo variabile a seconda del numero di pacchetti acquistati si parte con sport o calcio da 30,90 euro al mese) o Mediaset. Quest’ultima si prepara a fare ritorno nel calcio a pagamento con una nuova piattaforma che si chiamerà Mediaset Play Infinity e arriverà ad aprile.

Come e dove vedere la Champions League 2021/2022 in streaming

E la Champions League? L’anno prossimo Sky trasmetterà tutte le partite, a cui aggiungerà anche l’Europa League e la nuova Europa Conference League. Sky trasmetterà inoltre manderà in onda tutte le partite dell’Europeo di calcio. Se poi ci spostiamo ai Mondiali del Qatar i diritti tv della fase finale non sono stati ancora assegnati, ma secondo indiscrezioni attendibili, dovrebbero essere divisi tra Amazon e Rai.


Serie A su Dazn: cosa cambia per gli abbonati Sky con i nuovi diritti TV

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio