CronacaPolitica

“Tu appoggi Conte e il Pd appoggia te a Roma”: Calenda svela la telefonata con Mastella ma il sindaco sannita non ci sta

"Anche io ho avuto l'onore di una telefonata del simpatico Clemente", scrive Carlo Calenda su Twitter, ma Mastella risponde per le rime

Nella ricerca dei “responsabili” in grado di dare vita ad un nuovo Governa Conte – ter è Carlo Calenda a far emergere una telefonata con Clemente Mastella, uno dei registi dell’impresa “costruttori” per ottenere il sostegno al premier. A rivelarlo  è stato il leader di Azione su Twitter mandando su tutte le furie il sindaco di Benevento.

Conte – Ter e l’impresa costruttori: Calenda e la telefonata di Mastella

Anche io ho avuto l’onore di una telefonata del simpatico Clemente“, scrive Carlo Calenda su Twitter. E spiega che Mastella gli avrebbe proposto “una roba tipo tu appoggi Conte e il Pd appoggia te a Roma“, denotando “scarsa capacità di valutare il carattere degli uomini. O quanto meno il mio“.

La risposta di Mastella

La risposta di Clemente Mastella non si è lasciata attende e in un comunicato attacca duramente Calenda: “Sei una persona di uno squallore umano incredibile. Ti ho telefonato per chiederti cosa facevi e mi hai detto che eri contro Renzi. Allora sei per il Pd? “No – mi hai risposto – il Pd mi dovrà scegliere per forza come candidato sindaco”. Quanto a me – aggiunge Mastella – non ho alcuna titolarità per parlare a nome del Pd“.

Calenda? Un gregario era tanti anni fa, quando l’ho conosciuto, e tale rimane. Ma Sancho Panza non diventerà mai Don Chisciotte” – continua Mastella.  “Un goffo pallone gonfiato al quale non ho fatto alcuna offerta. Potevo mai parlare a nome del PD? Questo Calenda o ci è o ci fa. Decisamente ci è“.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio