Curiosità

Calendario dell’Avvento, dal classico con i cioccolatini ai più ricercati con i drink | ECCO QUALI SCEGLIERE

Ne abbiamo selezionati alcuni tra i migliori, a partire dai più classici con i cioccolatini per bambini fino a quelli un po' più originali, con birre e drink adatti ai più grandi e appassionati

Il miglior modo per aspettare il Natale, da alcuni anni, è quello di farlo con un gustoso Calendario dell’Avvento: ma scopriamo quali scegliere per il 2022. Ne abbiamo selezionati alcuni tra i migliori, a partire dai più classici con i cioccolatini per bambini fino a quelli un po’ più originali, con birre e drink adatti ai più grandi e appassionati.

Calendario dell’Avvento 2022, le origini

In origine il calendario fino al giorno 24 dicembre, per aspettare il Natale, era fatto solo con immagini. In seguito si è inserito quello classico, con i cioccolatini. Ora i brand si stanno sbizzarrendo, creando dei calendari dell’Avvento molto originiali. Ecco alcuni tra i migliori consigliati per questo Natale 2022.

Calendario gusto 17 Christmas Edition

Gelato e calendario dell’avvento: accoppiata originale, è stata pensata da Gusto 17 che per l’occasione ha deciso di collaborare con Make a Wish Italia.  Il calendario è una box di latta contenente 25 prodotti tra pasticceria e gelato: per esempio, bon bon, conetti, praline, mini cookie, stecchi, cannoncini di pasta sfoglia e tartellette, tutti ripieni di gustosissimi e vari gusti di gelato.

Tra questi Nocciola Piemonte IGP, Stracciatella e Crema all’Uovo di Paolo Parisi.

Gusto 17

 

Calendario dell’Avvento Baladin 2022

Ecco che arriva dunque una di quelle proposte già anticipate. Baladin è una delle aziende che produce birra artigianale e beer cocktail e ha deciso per quest’anno un calendario dell’Avvento davvero particolare. Si tratta di una box di 12 birre in bottiglia da 33 cl, sette lattine sempre da 33 cl, e 5 lattine di beer cocktail da 23,7 cl. Al suo interno ci saranno tutte le edizioni limitate prodotte nel 2022 e la Nöel Gentile in formato 33 cl da assaporare la vigilia di Natale.

Calendario dell’Avvento Baladin

Cocktail Box dell’Avvento di NIO Cocktails

Ancora un calendario dell’Avvento originale è quello di NIO Cocktails: ci saranno all’interno della box 24 cocktail, due per tipo, accompagnati da garnish essiccati da gustare per 12 giorni insieme a chi abbiamo di più caro.

Al suo interno avremo: dai best seller come il Cosmopolitan, il Daiquiri e il Margarita, ai grandi classici raffinati come l’Old Fashioned o il Mai Tai, fino al lancio di un NIO Cocktails del tutto nuovo, il White Lady.

Cocktail box dell’avvento da 12 giorni

Calendario dell’Avvento Kinder

Il calendario Kinder è uno dei grandi classici dove all’interno troverete le gustose cioccolate della nota marca. Quest’anno oltre alle varianti tradizionali troveremo anche quelle a forma di stella e di chalet gigante.

A partire da novembre, scansionando il QR Code presente sul pack di tutti i calendari dell’avvento, sarà possibile creare quattro video personalizzati per i propri figli o nipoti. Servirà solo inserire nome, età e altri dettagli sugli hobby e passioni del bambino e ricevere il video personalizzato.

Il Calendario dell’Avvento Kinder 2022

Calendario dell’avvento di «Valrhona»

Valrhona ha raccolto un calendario dell’avvento con tutti i suoi cioccolatini più golosi. Una prelibatezza per 24 giorni: Mandorle e nocciole ricoperte di cioccolato al latte o Dulcey, Croustibilles al cioccolato fondente o al lampone, golosità fondenti Caraïbe o Dulcey, pralinato mandorla e nocciola/frutta croccante, carré al latte Jivara, mini tavoletta fondente Caraïbe.

Calendario Valrhona
Calendario Valrhona

Il calendario dell’Avvento solidale Paideia

Per il secondo anno consecutivo è presente nella classifica dei migliori calendari dell’avvento anche quello di Paideia. Con una donazione di 25 euro sarà possibile contribuire a sostenere i progetti della Fondazione dedicati alle famiglia con i bambini con disabilità, oltre a gustare i cioccolatini Domori.

Il calendario dell’Avvento solidale Paideia

Il Calendario dell’Avvento di «Charlotte Dusart»

Con un design che ricorda una ruota panoramica dallo stile natalizio “Charlotte Dusart”, la cioccolateria belga, crea una nuova Capsule Collection Noël 2022. Presente anche il Calendario Dell’Avvento, in edizione limitata di 200 pezzi disponibili. Si tratta di un box contenente cioccolatini della linea artigianale ad ogni casella con diversa forma e gusto, incluso le edizioni speciali di Natale: ovvero Quatre Épices (il caratteristico mix natalizio con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero); il cioccolatino con Franciacorta e quello con Cointreau e Marzapane.

Il Calendario dell’Avvento di «Charlotte Dusart»

Il Calendario dell’Avvento di Paolo Griffa

Paolo Griffa, che da poco ha conquistato la Stella Michelin per il suo “Caffè Nazionale” ad Aosta dopo soli due mesi di apertura, propone per un Natale delisioso un Calendario dell’Avvento in limited edition.

Una box con 24 caselle con all’interno una piccola dolcezza da gustare giorno per giorno.

Il Calendario dell’Avvento di Paolo Griffa

Il Calendario dell’Avvento di Ritter Sport

Il Calendario dell’Avvento di Ritter Sport torna anche quest’anno ma in due versioni: quadrata e a forma di albero. Nell’ultimo il gusto raddoppia: saranno presenti infatti due cioccolatini, mentre nella seconda verisone ci saranno anche i Ritter Sport Mini.

 

Il Calendario dell’Avvento di Ritter Sport

Il calendario dell’Avvento digitale di Melegatti

Non è il semplice calendario ma una spy story di Natale da ascoltare in un podcast. È l’idea di «Melegatti», la storica azienda produttrice di panettoni e pandori che ha optato per un calendario digitale.

Un’iniziativa in collaborazione con «Coccole Sonore», tutta dedicata ai bambini. Ogni giorno, dal 1° al 24 dicembre, sul sito dedicato sarà disponibile una nuova puntata del podcast, da ascoltare gratuitamente.

Il calendario dell’Avvento digitale di Melegatti

Calendario dell’Avvento Pan di Stelle

Il Calendario proposto per Pan di Stelle è un regalo da sogno per tutti. All’interno saranno presenti le stelle più luminose e inizierà così un conto alla rovescia per il Natale. Troverai anche un’esclusiva sorpresa che Cometa ha voluto farti!

Il Calendario dell’Avvento realizzato in esclusiva da Trudi è morbido, finemente decorato, rifinito in ogni dettaglio e… s’illumina al buio per aggiungere un pizzico di magia per un’attesa da sogno. Contiene all’interno 50 stelline in cartoncino da personalizzare.

Calendario dell’Avvento Pan di Stelle

Articoli correlati

Back to top button