Tv e Spettacoli

Cambio programmazione Mediaset: Canale 5 segue la diretta per la Regina, salta Terra Amara

Cambio programmazione nel pomeriggio di Canale 5

Cambio programmazione Mediaset: Canale 5 segue la diretta per la Regina, salta Terra Amara. La Mediaset seguirà la diretta religiosa dedicata alla Regina Elisabetta II, che si svolgerà nella Cattedrale di St Giles, a Edimburgo. Lo Speciale del TG5, intitolato Addio Elisabetta, Regina per sempre, sarà in onda a partire dalle ore 15.15, con ripercussioni sulla programmazione delle soap.

Cambio programmazione Mediaset: Canale 5 segue la Regina

Lo speciale vedrà l’intervento dell’inviato da Londra Dario Maltese nonché di Antonio Caprarica, mentre in studio a Roma alcuni ospiti commenteranno, con la Buonamici, questa tappa dell’ultimo viaggio dell’amata Regina, il cui feretro si trova al momento al Palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo, residenza ufficiale dei reali in Scozia.

Alle ore 16.00 Re Carlo III e la Famiglia Reale, dopo la processione diretta alla Cattedrale di St Giles, parteciperanno e assisteranno a una funzione dedicata alla Sovrana, scomparsa nel Castello di Balmoral lo scorso 8 settembre. Sempre a St Giles, in una bara di quercia avvolta dallo stendardo reale, Elisabetta II aspetterà l’aereo che la riporterà a Londra.

Andrà verso la camera ardente che rimarrà aperta per quattro giorni, per l’ultimo saluto dei suoi sudditi. In seguito raggiungerà la Cattedrale di Westminster per i solenni funerali di Stato, previsti nella Capitale il prossimo 19 settembre. Seguendo quindi il Palinsesto della giornata, si riduce drasticamente la puntata di Un Altro Domani e salta Terra Amara. Al termine della diretta, infatti, la linea passerà direttamente al Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, come ha riportato Davide Maggio.

Articoli correlati

Back to top button