Cronaca

Camion rovescia 150mila pomodori in autostrada: 7 incidenti e diversi feriti nel mare di salsa rossa

L’incidente ha provocato la chiusura per diverse ore di gran parte della Interstate 80

Un camion ha rovesciato più di 150.000 pomodori su un’autostrada in California bloccando completamente il traffico, provocando incidenti che hanno coinvolto ben sette auto e la chiusura di gran parte della Interstate 80. Tre persone hanno riportato ferite lievi e una quarta è in ospedale con una gamba rotta, ha confermato la California Highway Patrol.

Camion rovescia pomodori su un’autostrada

Durante questo periodo dell’anno, i camionisti utilizzano l’autostrada principale per trasportare frutta e verdura attraverso lo Stato USA.

Secondo le ricostruzioni, un primo incidente ha fatto perdere il controllo all’autista del camion dei pomodori, facendo finire il convoglio nella spartiacque centrale dell’autostrada, rovesciando gli ortaggi che hanno praticamente invaso la carreggiata per almeno 60 metri.

La strada riapre solo diverse ore

L’autostrada è diventata “un mare di salsa rossa”, ha detto l’ufficiale di pattuglia autostradale Jason Tyhurst. “Beh con la salsa di pomodoro è così… le auto passavano sopra i pomodori schiacciati, creando un pericoloso impasto di succo di pomodoro, olio e terra… una volta sull’asfalto è come camminare sul ghiaccio”, ha detto Tyhurst, parlando al New York Times.

La strada ha riaperto solo diverse ore dopo, a seguito dell’intervento delle squadre di pulizia.

Articoli correlati

Back to top button