Cronaca

La Campania regala abbonamenti per i trasporti agli studenti (solo se vaccinati)

Covid, in Campania abbonamento trasporti gratis a studenti vaccinati. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca

In Campania abbonamento per i trasporti gratis agli studenti vaccinati. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento settimanale sui social: “L’abbonamento gratuito al trasporto pubblico sarà solo per gli studenti che si vaccinano. Chi non è vaccinato è libero di spostarsi, ma non godrà di questo privilegio”.

Campania, abbonamento trasporti gratis a studenti vaccinati

De Luca proprio ieri, giovedì 2 settembre, ha incontrato i rappresentanti del mondo della scuola in vista della ripresa delle attività ed oggi ha evidenziato con soddisfazione l’altissima percentuale di docenti e personale amministrativo della scuola in Campania che è completamente immunizzato. De Luca ha anche condiviso le parole di Draghi circa la possibilità di arrivare all’obbligo della vaccinazione anticovid.

Scuola Campania, doppia ordinanza di De Luca

Vincenzo De Luca prepara una nuova ordinanza sulla scuola. Anzi, due. Entrambe puntano a limitare i no vax tra studenti e personale scolastico in vista dell’imminente inizio del nuovo anno che – si spera – possa andare avanti solo con la didattica in presenza. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il governatore lavora a due provvedimenti: il primo prevederà l’accesso a scuola solo ai possessori di green pass. Il secondo invece sarà un incentivo per i ragazzi vaccinati, ovvero abbonamenti gratuiti per i trasporti a chi si è già immunizzato.

Il governatore, dunque, userà il pugno di ferro contro i No Vax, per evitare che anche il prossimo anno scolastico sia segnato da contagi, chiusure e didattica a distanza. Nelle prossime ore è attesa l’ordinanza che imporrà l’obbligo di green pass a chi entra negli istituti scolastici, dagli studenti ai docenti, passando per tutti coloro i quali lavorano all’interno dei plessi. La seconda ordinanza rappresenterà un incentivo ai giovani vaccinati. Gli abbonamenti per i trasporti gratuiti per la fascia d’età 11-26 anni saranno riservati ai possessori di Green Pass (esenti gli undicenni).


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio