Cronaca

Nuova allerta meteo in Campania per temporali e venti forti | L’elenco delle scuole chiuse

Quali scuole resteranno chiuse nelle province di Napoli, Salerno, Benevento, Caserta ed Avellino?

Nuova allerta meteo in Campania per temporali, fulmini e raffiche di vento: ma quali sono le scuole che domani, mercoledì 15 marzo, resteranno chiuse nelle province di Napoli, Salerno, Benevento, Caserta ed Avellino? 

Allerta meteo, quali sono le scuole chiuse in Campania domani 15  marzo: l’elenco

Vediamo insieme l’elenco delle scuole chiuse domani in Campania:

Maltempo in Campania, allerta meteo gialla dalle 18 di oggi

Il maltempo si ripresenta sul territorio campano: la Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo per temporali e grandinate valido dalle 18 di oggi, martedì 14 marzo alle 14 di domani, mercoledì 15. Tutte le zone della Campania sono interessate dall’avviso ad esclusione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro). Sono previsti temporali, anche intensi e repentini. Caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.

Le previsioni

In particolare, sono previste precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni casi. Venti localmente forti con raffiche da ovest-sud-ovest in rotazione da nord-nord-est al mattino del 15 marzo. Mare agitato o localmente molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.

Articoli correlati

Back to top button